Centro Medico PRISMA MEDICAL ADVANCES

Centro Medico PRISMA MEDICAL ADVANCE

Via Fieno 1 Missori, Milano

LOCALE CHIUSO DEFINITIVAMENTE

***********************

E’ nel Centro di medicina estetica Prisma Medical, che ho provato per la prima volta la Mesoterapia.

Premetto che i trattamenti proposti nel centro sono svariati e molto diversificati: vanno dalla Fisioterapia alla Riabilitazione, dalla Medicina Estetica alla Chirurgia Plastica, dalle Visite specialistiche agli esami diagnostici

Ciò che decanto del centro, a prescindere dal risultato del mio trattamento specifico, è il servizio brillante e celere, risposte immediate ed efficienti, disponibilità e flessibilità.

Ma veniamo alla Mesoterapia: il trattamento consiste nell’iniezione di un insieme di farmaci in piccole dosi sulla zona interessata (solo a livello di cute, non in profondità), attraverso aghi sottilissimi e quasi impercettibili.

Premetto che sono sempre stata contraria ai trattamenti estetici invasivi e dal mio punto di vista, anche una semplice iniezione può essere sinonimo di invasivo. Dall’altro lato, dopo approfondite ricerche, ho ritenuto quel tipo di trattamento fondamentalmente innocuo.

La mesoterapia è indicata per la cura di diverse patologie e, in medicina estetica, è molto utilizzata sia per il ringiovanimento cutaneo del viso, sia per  ridurre adiposità localizzate, pannicoli e cellulite.

Personalmente escludo i trattamenti ad ago sul viso, pertanto mi sono servita della Mesoterapia per eliminare la cellulite dalle mie culotte de cheval.

Prima di procedere, il medico si è accertato che non fossi allergica o sensibile a quelle data sostanze, in modo da escludere spiacevoli manifestazioni collaterali.

Durante il trattamento sono stata istruita sulla tipologia e funzione dei farmaci introdotti: tra questi ricordo Teofillina (che stimola il metabolismo basale favorendo il drenaggio di liquidi in eccesso e l’eliminazione degli accumuli adiposi) e Carnitina (che oltre a migliorare il metabolismo e l’utilizzazione dei grassi, è un vaso protettore). Ai farmaci vengono aggiunte piccole quantità di anestetici sebbene, ribadisco, l’ago sia impercettibile.

La seduta può durare dalla mezz’ora all’ora in base al medico e al cocktail di farmaci utilizzati.

Nessun effetto collaterale se non lievi ponfi, piccoli ematomi e lividi, che si riassorbono nel giro di poche ore, una settimana al massimo. Il tutto dipende dal tipo e dal quantitativo di farmaco utilizzato nonché dalla predisposizione fisiologica del paziente nel momento in cui esegue il trattamento e … perché no, anche dalla manualità del medico che esegue la terapia.

Gli unici fastidi che ho riscontrato subito dopo il trattamento sono stati: cefalea (alla prima seduta qualche capogiro) e palpitazioni. Ma a quanto pare è del tutto normale in quanto con la stimolazione del metabolismo viene stimolata anche l’adrenalina. E’sufficiente mettere qualcosa sotto i dente e passa tutto 🙂

Risultato finale dopo sole 3 sedute (ripetute a distanza di 7-10 giorni l’una dall’altra): cuscinetti direi quasi totalmente eliminati, gambe lisce, toniche, drenate e cute elastica.

Non posso che consigliare sia la Mesoterapia sia il centro in oggetto per l’efficienza e validità del personale medico ed amministrativo.

Milano 09/11/2012

Stampa Articolo

Comments are closed.