Gelateria MANGO ESOTICO

Gelateria MANGO ESOTICO

Viale Monza 68, Milano

“I Tropici a Milano”

 

Dove “mangiare” frutta esotica a Milano?

La risposta sta in questa piccola Gelateria e mini food sotre dove troverete di tutto un po’, anche piatti e bevande tipici della tradizione sud americana.

Ma soprattutto è possibile gustare gelati preparati con un’ampia varietà di frutta tropicale che neppure immaginavo potesse esistere.

E se pensate che questa “frutta gelato”, come molti prodotti d’importazione, possa deludere le aspettative del vostro palato… vi sbagliate!

Rimarrete infatti sorpresi dal sapore ricco, intenso e aromatico, che questo gelato rilascia: come assaporare un frutto appena colto dall’albero al giusto grado di maturazione.

Oltre ad appagare il palato con un rinfrescante ristoro questi gelati sono un piacere per la vista per i loro svariati e vivaci colori, tipici della frutta esotica.

? Tra i miei gusti preferiti in assoluto: la Lucuma di color giallo arancio e dal sapore molto intenso, un incrocio fra lo sciroppo d’acero e la patata dolce, così cremosa da essere confusa con un gelato alla crema pur essendo preparata con acqua e zucchero come tutti i sorbetti. ?Rinfrescante e dal sapore agrodolce la Guanabana come pure la Maracuya (dolce acidula).

? Molto particolare è il gelato alla Guava dalla consistenza farinosa che ricorda la polpa della pera.

? Il gusto chiave della gelateria però è la… Chicha Morada che prende ispirazione dalla tipica bevanda analcolica tipica del Perù preparata con il mais morado, una varietà di granoturco di colore nero-viola. Particolarmente profumato grazie all’aggiunta di cannella e chiodi di garofano.

Naturalmente non mancano i ‘classici’ Cocco, Papaya, Frutto della passione sebbene… un gusto regna su tutti ovvero:

Il Mango Esotico dal quale il locale prende nome!

Ottimo il rapporto qualità-prezzo e straordinario il rapporto quantità-prezzo. Non si può certo dire che la disponibile commessa lesini sulle dosi 😉

 

Milano, 29/05/2018

Stampa Articolo

Mango Esotico_Milano_Chica Morada_Guanabana

Mango Esotico_Milano_Chica Morada_Guanabana

Mango Esotico_Milano_Lucuma_Guanabana

Mango Esotico_Milano_Lucuma_Maracuya_Guayaba

Comments are closed.