Gelateria TERRA GELATO

Gelateria TERRA GELATO

Via Vitruvio 38, Milano

“Il Buon Gelato a Milano”

 

Nella metropoli milanese, le gelaterie sembrano essere un business che non conosce crisi.

Tra le nuove insegne… “TERRA GELATO”. Ha aperto da pochi mesi in via Vitruvio, con un “locale-laboratorio”.

Il laboratorio, completamente a vista, sembra voler sottolineare la ‘purezza’ del proprio prodotto che non ha nulla da nascondere: ingredienti semplici, scelti con attenzione e materie prime e di qualità, a partire dal latte, uno dei punti di forza del gelato Terra.

La combinazione di queste eccellenze e le ricette equilibrate danno vita ad un gelato dalla consistenza cremosa, gustoso e leggero.

I gusti variano periodicamente a seconda della disponibilità delle materie prime.

Tra le sue specialità ci sono i gusti alla frutta come Papaya Zenzero Menta, Pera e Zenzero, Mango e Chia o gusti stagionali e non facili da trovare come la Ciliegia.

Tra le creme, valgono l’assaggio il Pistacchio di Bronte sia dolce che salato, Crema al Limone, Amarena Croccante, Fior di Latte Fieno (per nulla banale) e Cappuccino.

Da non perdere i “sorbetti golosi” ossia quei gelati senza latte ma accattivanti come la Mandorla con pasta di mandorla e mandorle macinate, o ancora il Cioccolato Fondente Los Bejcos.

Un’altra chicca sono i gelati “gourmet” o meglio gastronomici, nella versione “salata” da accompagnare alle pietanze in cucina, dall’antipasto al pre-dessert, come il Gelato al Parmigiano Reggiano 24 mesi Dop; il Gelato alla Gricia con polvere di guanciale, il Gelato al pomodoro, basilico e aceto balsamico, il Gelato al Salmone selvaggio dell’Alaska o quello ai Pisellini novelli con menta.

Nota di merito anche al servizio: personale attento vi accoglierà con sorrisi e piccoli assaggi.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo, sebbene non si possa annoverare tra i più economici di Milano: € 2,70 la coppetta versione piccola

In ogni caso… da provare se amate il buon gelato.

Milano, 27/05/2018

Stampa Articolo

Terra Gelato_Milano_

Terra Gelato_Milano_Pera William&Zenzero_Papaya Zenzero Menta

Terra Gelato_Milano_Pistacchio Bronte

Comments are closed.