Gelateria IL GELATIERE

Gelateria IL GELATIERE

Corso Lodi 2, Milano

“L’evoluzione della Tradizione Gelatiera Artigianale”

 

Una gelateria di famiglia, nata 12 anni fa, dall’esperienza e dalla passione della pasticcera e gelatiera Carmen e del marito Massimo.

Una vera bottega artigianale che conserva l’atmosfera d’altri tempi e allo stesso tempo esprime nel prodotto tutti i progressi del mondo del gelato da allora fino a oggi.

Qui si produce del gelato “vero”, quello lavorato con cura in ogni passaggio, senza scorciatoie e con l’obiettivo di produrre un prodotto sano e buono.

Il gelato è altamente digeribile ma dal corpo pieno e dalla intensa percezione aromatica, setoso e servito alla temperatura perfetta.

Alcuni gusti sono sempre presenti, altri si alternano a seconda delle stagioni e dei prodotti disponibili.

?Favolose le creme… TUTTE! Si va dai classici come Pistacchio, dolce e salato (tra i più pregiati sul mercato) e Nocciolaper continuare con una Noce dalla ricetta esclusiva, vellutata e avvolgente, una carezza per il palato.

?Tra i gusti più golosi lo Zabaione, la Ricotta ai Fichi caramellati, il Caramello al sale, la Perla del Sud, il Croccantino al Pistacchio e il Cremino al cioccolato bianco e latte

?Ottimi anche i sorbetti al cioccolato: Fondente e Fondente all’Arancia.

?Troverete poi un campionario di frutta di stagione ‘esplosiva’: Lampone, Pera Williams, Percoca (piuttosto esclusivo), Banana o il “divino” Fico

Il tutto, a prezzi abbastanza contenuti sia in termini di qualità-prezzoche quantità-prezzo€ 2.50 per un abbondante cono/coppetta da passeggio; € 18,00 al chilo.

Per me è stato amore a prima vista: da grande amante del gelato quale sono, ho da subito giurato fedeltà al Gelatiere e non me ne sono mai pentita, anzi! La mia adorazione per i prodotti firmati dalla gelatiera Carmen aumenta di volta in volta!

Ecco perché, nonostante la moltitudine di gelaterie che si possono trovare a Milano, vi consiglio caldamente di ‘allungarvi’ fino a qui per degustare almeno una volta questa delizia.

Non rimarrete delusi!

Una garanzia per le vostre papille gustative

 

Milano, 24/08/2018

Stampa Articolo

Il Gelatiere_Milano_Fico

Il Gelatiere_Milano_Fico

Il Gelatiere_Milano_Semifreddo della Nonna

Il Gelatiere_Milano_Fico_Noce

Il Gelatiere_Milano_Pera_Pesca

Il Gelatiere_Milano_Pistacchio_Ricotta Fichi

Il Gelatiere_Milano_Ricotta&Fichi_Cremino

Comments are closed.