Gelateria OGGI GELATO

Gelateria OGGI GELATO

Corso Garibaldi 60, Milano

“Un gelato DIVERSO”

OGGI è l’acronimo di Officine gelato gusto italiano. Marchio bolognese approdato a Milano con interessanti novità. Offre infatti un gelato leggermente diverso dalle proposte del mercato milanese, sia nella struttura che nei sapori. Un gelato con una personalità tutta sua.

OGGI segue la tendenza alimentare del naturale, s’impegna nel filone delle intolleranze alimentari, proponendo un gelato privo di additivi, coloranti, conservanti, aromi e rigorosamente ‘senza glutine’: solo latte o acqua, zucchero, proteine e fibre, materie prime selezionate, provenienti da mercati locali o consorzi certificati.

Il risultato è un gelato dal gusto autentico, perfettamente digeribile e dalla consistenza leggera: omogeneo, morbido, dalla temperatura perfetta.

La vetrina dei gusti è molto varia: alcuni sono sempre presenti, altri si alternano a seconda delle stagioni e dei prodotti disponibili. Naturalmente non mancano proposte per intolleranti al latte e vegani.

Accanto a gusti classici, come gli eccellenti Pistacchio di Bronte, Mandorla d’Avola e Nocciola Piemontese, abbiamo proposte più insolite e accattivanti come il Pulcinella (ricotta, scorza d’arancia e cioccolato di Modica al pistacchio), la Crema al Fico (crema e fichi freschissimi… DIVINA) e l’aromatico Pinoli a base di pinoli tostati in padella con burro.

Da assaggiare assolutamente: la Crema di Mascarpone con mascarpone freschissimo, uova e una lacrima di vino Marsala (un’esplosione di piacere) che, con una spolverata di pregiato cacao si trasforma in un ottimo Tiramisù.

In realtà da OGGI, nulla è ‘comune’. Anche la classica Stracciatella (denominata “Pioggia di Modica”) prodotta con scaglie di cioccolato Modicano – aromatico, croccante e friabile  – diventa qualcosa di unico!

Gli amanti del gelato al Cioccolato troveranno “musica per le loro orecchie” con i gusti: Prima Nota (cioccolato con un pizzico di latte), Terza Nota (con scorza di arancia e rum), Note a Soho (cioccolato bianco e nocciola), Gianduia (nocciole, cacao brut e scaglie di cioccolato di Modica) e… il mio preferito ossia il pregiato Puro Fondente a base acqua.

Meno vari ma altrettanto succulenti e ricchissimi di frutta, i sorbetti. Da non perdere Pera e Mela e Cannella.

Menzione d’onore poi per le brioche siciliane col ‘tuppo’, rigorosamente fresche e da riempire al momento col gelato.

Non mancano granite, frappè, affogati, waffel e crepes, cioccolata calda nonché yogurt fresco artigianale.

Molto particolare anche il locale, strutturato come una vera e propria ‘Officina’: pareti in mattone grezzo, bancone e vetrine in legno e ferro; piante e fiori che ‘scendono’ dal soffitto…

 Milano, 08/09/2018

Stampa Articolo

Oggi_Milano_Tiramisù_Pera

Oggi_Milano_Pistacchio

Oggi_Milano_Gianduia

Oggi_Milano_Pulcinella_Crema di Fichi

Oggi_Milano_Pinoli

Oggi_Milano_Pulcinella

 

Comments are closed.