Gelateria CREAM

Gelateria CREAM

Via Alfredo Albertini 6, Milano (MI)

“Tradizione e Innovazione per un Gelato ESCLUSIVO”

Nuova entrata, si può già annoverare tra le migliori gelaterie di Milano.

Un’oasi di gusto e artigianalità, dove assaporare un gelato di straordinaria bontà.

I fattori che decretano il successo di questo gelato sono svariati: la freschezza, il gusto intenso e genuino, la leggerezza ma soprattutto la consistenza frutto di studiate ricette e dell’esclusiva lavorazione,

E già perché, a differenza della buona parte delle gelaterie moderne, Cream utilizza un mantecatore verticale per il quale, è importante la capacità e l’esperienza delle gelatiere sia per capire quando il gelato è pronto sia per la fase di estrazione che avviene con un “bastone” dotato di spatola, governato manualmente dallo stesso gelatiere che lo inserisce nella sorbettiera in movimento.

Il risultato è gelato compatto e vellutato che incorpora meno aria e di conseguenza molto digeribile. L’equilibrio dei sapori fa il resto. (Invito alla prova!)

Il locale è molto piccolo e il laboratorio è a vista: ciò consente di osservare lo speciale mantecatore e il gelatiere all’opera.

La carta dei gusti non è lunghissima ma ben strutturata e coerente con la stagionalità, sempre con l’idea di proporre un gelato buono e onesto.

Tra le proposte troviamo i grandi classici (crema, nocciola, cioccolato, pistacchio…) e altri gusti più particolari, alcuni sorprendenti come:

Avocado Lime e Sale Rosa: ma cosa non è? Un abbraccio caldo e rinfrescante al contempo.

Caramello Salato: amabile e vellutato

Zucca e amaretti

Ricotta, fichi caramellati e noci

Sesamo nero

“Pazzesco” – a mio parere – lo Yogurt dolce, morbido e avvolgente.

Si possono inoltre trovare sorbetti, semifreddi e deliziose granite.

I gelati vengono conservati in carpine. Eh già… non è possibile “appagare l’occhio” ma… non manca l’invito alla degustazione da parte del cortese personale che scioglierà ogni dubbio 😉

Il costo? Varia a seconda delle dimensioni:

3.00 euro per cono/coppetta piccola.

Porrebbe apparire sopra la media ma l’abbondanza delle dosi vi farà cambiare idea!

“CREAM È UN’ESPERIENZA”

Milano, 02/08/2021

www.xcarmen.com

Comments are closed.