Gelateria OASI

Gelateria OASI

Via Treviglio, 3461, Fara Gera D’Adda BG

“Il Gelato Funzionale”

Già insignita del premio Gusto & Salute alla fiera riminese Sigep, la gelatiera Candida Pelizzoli, della gelateria Oasi, si distingue per i suoi gusti originali e salutisti a basso contenuto di zuccheri, realizzati combinando fra loro frutta e verdure, piante e fioripreziosi per le loroproprietà terapeutiche.

Gusti innovativi richiesti anche come accompagnamento in molti piatti, come lo *Spinacino, a base di spinaci e kiwi, il gelato ai *Datterini e lampone, quello *Carota, viola, moraoppure *Pesca e zafferano, *Curcuma e Pesca, *Limone e Moringa(pianta tropicale nota anche come “albero miracoloso”)

Accanto ai gusti innovativi, ovviamente, ci sono anche quelli classici tra i quali: Cioccolatofondente Valrhona e cioccolato al Lattema… con cacao e fava di cacao sbriciolata, la delicata Meringa; il PistacchioBronte Dop e la Mandorlacon scaglie di mandorle tostate.

Non mancano le GRANITE, preparate secondo tradizione siciliana, soffici e vellutate: mandorla, gelsi, cioccolato, limone e basilico, arancia e zenzero e menta… ottime da accompagnare con la ”Pagnottinadolce di Luca Caviezel

Il giudizio è assolutamente positivo per la qualità e originalità degli ingredienti utilizzati, sebbene, proprio per questo motivo, alcuni gusti siano decisamente più apprezzabili accompagnati a piatti gourmet dolci o salati, meno singolarmente.

I gelati non mancano certo di cremosità sebbene alcuni gusti si presentino troppo corposi e freddi, mentre altri un po’ granulosi.

Solo 3 stelleal sevizio… poco propositivo. Un gelato di nicchia come quello offerto da Oasi necessita anche di essere ‘raccontato’ per avvicinare il cliente alla novità.

Buono il rapporto-qualità prezzo sebbene il costo del gelato sia superiore alla media della zona (periferia bergamasca). Prezzi più in linea con le gelaterie della città di Milano, e pertanto leggermente alti.

Milano, 19/08/2018

Stampa Articolo

Oasi_Fara Gera d'Adda_Pesca_Zafferano

Oasi_Fara Gera d’Adda_Pesca e Zafferano

Comments are closed.