Centro Estetico CALEIDOS

Centro Estetico CALEIDOS

Via Giovanni Battista Morgagni 30, Milano

Qualche tempo fa ho provato presso il Centro Estetico Caleidos un innovativo trattamento anticellulite, rassodante e modellante definito Bioshape.

Ho percepito l’efficacia del trattamento fin da subito, non solo a livello fisiologico ma anche a livello ottico: pelle levigata e riduzione della cellulite, gluteo più tonico, smagliature meno evidenti.

Alla seconda seduta già mi vedevo la silhouette più armoniosa.

Si tratta di un macchinario che, come spiegatomi dalla operatrice del centro, combina diverse tecnologie: di primo acchito lo si potrebbe scambiare per il famoso LPG e di fatto, parzialmente svolge la stessa funzione attraverso una serie di rulli con effetto vacuum che svolgono un massaggio profondo, ‘scollando e ammorbidendo’ i tessuti e lavorando in modo mirato e preciso sulle zone soggette da adiposità e inestetismi.

Ma il valore aggiunto del Bioshape, a mio parere, sta nel fatto che, all’azione meccanica dei rulli vacuum si associano contemporaneamente radiofrequenza e laser infrarosso che stimolano ulteriormente la circolazione e il drenaggio ma soprattutto la produzione di elastina e collagene con un fantastico ‘immediato’ effetto lifting sulla pelle.

Sono davvero soddisfatta dei risultati e, se non fosse per il fatto che, come tutti i trattamenti di un certo livello, ha il suo costo, ne farei uno al giorno 🙂

A quanto pare lo stesso macchinario viene usato anche come trattamento anti-età viso.

Nel centro ho avuto modo di provare anche alcuni prodotti cosmetici per il viso dei quali mi sono subito innamorata. Tra i miei preferiti cito:

–  Detergente Crema Osmoclean: per me il TOP! Un detergente piuttosto denso che si massaggia sul viso e assorbe le impurità fino in profondità. Prima di provarlo ero un po’ scettica relativamente allo ‘straordinario’ potere pulente descrittomi con tanta enfasi dall’estetista. Ma dopo l’applicazione, non posso che confermarne la singolarità:  la pelle è davvero visibilmente più pulita, più sana, morbida e luminosa.

–  Acqua Cellulare: un’acqua-siero spray che viene utilizzata prima della crema e che ha la funzione di potenziare l’effetto della crema stessa facendone penetrare più intensamente i principi attivi. Molto rinfrescante e leggera.

–  UV in Cellium Spray: una vera e propria chicca! Si tratta di un’emulsione in spray che viene vaporizzata sul viso dopo aver applicato la crema e funge da protettivo contro inquinamento, impurità, sole (ovviamente non si tratta di una protezione solare ma ripara comunque dagli UV più ‘cattivi’). Può essere applicata in qualsiasi momento della giornata addirittura anche sopra il trucco come fissante. Pur essendo incolore, dopo l’applicazione la pelle appare quasi perlata, effetto bronzing.

Mi fermo qui ma ci sarebbero una miriade di prodotti da provare e dopo aver ‘assaggiato’ i primi tre penso che non rimarrei delusa neppure dal resto della gamma…fin troppo vasta…

Ho scoperto in seguito che il centro è molto conosciuto nella zona soprattutto per l’Epilazione Definitiva (ancor più che per i trattamenti viso e corpo), settore in cui vanta un’esperienza di ben 18 anni. In effetti il forte via vai di clientela dedita alla ‘lotta contro il pelo’ conferma la cosa. Per altro ho notato una notevole predominanza di clientela maschile. Il ché mi fa penare a qualcosa di davvero interessante in quanto il pelo maschile, nella maggior parte dei casi, è più difficile da trattare rispetto a quello femminile. Non solo, il centro, disporrebbe di ben 9 tipologie diverse di macchinari per l’epilazione in grado di trattare addirittura pelli di colore.

Che dire, i miei complimenti a quello che all’apparenza potrebbe passare per il solito centro estetico multi funzionale (che offre di tutto un po’) ma che di fatto riesce a distinguersi per professionalità, competenza del personale, alta specializzazione e qualità di servizi, prodotti e tecnologie fornite.

Al tutto si aggiunge un ambiente estremamente pulito, ordinato, semplice ma curato nei particolari.

Milano, 16/07/2012

Stampa Articolo

Comments are closed.