Studio Dentistico RIGGIO

Studio Dentistico RIGGIO

Viale Ranzoni 23, Milano

Parlare di Studi Medici e Dentistici non è cosa da ‘profani’ del settore.

Tuttavia mi sento di consigliare lo Studio Dentistico in oggetto per quanto concerne il trattamento di Pulizia Denti con Air Flow + Sbiancamento con Lampada Led.

Ho conosciuto il centro con l’acquisto di un coupon a mezzo City Dealer Milano.

Ne ho provati davvero tanti e devo dire che questo studio si distingue per diversi elementi:

–  Innanzitutto cura e attenzione prestata al cliente (sebbene ‘cliente city dealer’ e quindi poco redditizio). A differenza di molti altri Centri associati ai City Dealer, è stato in grado di coprire la forte richiesta derivante dall’offerta: mi è stato infatti fissato un appuntamento a breve termine, senza le lunghe attese a cui di solito è soggetto l’utente dei Coupon.

–  Uno degli aspetti che distingue lo Studio da molti altri centri medici, dentistici o di medicina estetica, è l’apertura il Sabato. Gran comodità, soprattutto per chi vive fuori Milano.

–  La pulizia dei denti viene eseguita in modo eccellente. Un’ora di trattamento. Ci tengo a specificare in quanto mi è capitato di effettuare sedute di igiene dentale di meno di mezz’ora! Per altro la prima seduta (Il trattamento si svolge in 2 sedute:1 Pulizia+Air Flow 2 Lampada Led) include anche un trattamento di Air Flow che, attraverso l’uso di un getto di bicarbonato, aiuta ad eliminare le famose macchie di nicotina, di the, di caffè. E la cosa mi ha meravigliata perché il trattamento viene effettuato comunque, anche precedentemente allo sbiancamento professionale con lampada led. Già dopo la prima seduta la sensazione è quella di avere le bollicine in bocca.

–  La seconda seduta include, come dicevo, la Lampada Led. E questa è proprio una chicca. Penso rimanga uno dei trattamenti di sbiamcamento più efficaci che io abbia provato. In pratica viene applicato del gel (a base di perossido d’idrogeno) esclusivamente sul dente, facendo attenzione a non avvicinarsi troppo alle gengive. Il gel rimane in posa per venti minuti circa sotto lampada led che serve ad attivare la sostanza sbiancante contenuta nel gel. Devo dire che il risultato finale è stato fantastico anche per me che ho un dente grigiastro (sebbene non fumi) che difficilmente tende a tornare o a trasformarsi in bianco. Non ho notato danni allo smalto. Neppure quel fastidio  alle gengive che si potrebbe verificare in particolare durante il trattamento (il perossido brucia un pochino). Su consiglio dei medici, ho utilizzato sia prima che dopo il trattamento  un dentifricio apposito per ridurre al minimo il rischi di ipersensibilità di denti e gengive.

Per concludere…un ambiente giovane, fresco, brillante : cosa che non guasta.

Milano, 17/06/2012

Stampa Articolo

Comments are closed.