Centro Medico Estetico JUVA

Centro Medico Estetico JUVA

Via Filippo Turati 26, Milano, MI

Da poco ho cominciato un trattamento di radiofrequenza tripolare corpo (per l’esattezza al gluteo)  presso il centro JUVA.

Devo dire che fin dalla prima seduta sono rimasta piacevolmente colpita dal risultato: ho notato un immediato effetto di distensione cutanea, la pelle più compatta, spessa, densa.

Il trattamento è del tutto indolore nonostante si utilizzino frequenze massime (al fine di garantire un risultato immediato e d’impatto) che sprigionano elevato calore. Tuttavia il macchinario è studiato in modo tale che il calore non si sente assolutamente.

Prima di passare il manipolo la pelle viene cosparsa di glicerina che da un lato fa da filtro, idratando per altro la pelle, e dall’altro fa sì che il manipolo scivoli agevolmente sul corpo.

Ciò che offre in più il trattamento studiato dal centro JUVA è l’elettroporazione che viene affiancata alla radiofrequenza potenziandone l’efficacia.

Dopo il passaggio del macchinario di radiofrequenza, la pelle viene ripulita dalla glicerina e viene passato un altro manipolo che può esser paragonato ad un elettrostimolatore, lancia delle piccole scariche che inducono il muscolo a contrarsi. Anche in questo caso viene utilizzato un gel per agevolare lo scorrimento del manipolo.

Il trattamento si chiude con breve massaggio sulla parte appena trattata.

Nel mio caso vi assicuro che a fine trattamento, a prescindere dall’effetto di elasticità cutanea, le mie gambe sono leggerissime.

Due parole anche sul centro e sull’assistenza:

Il centro si trova in una zona facilmente raggiungibile, non distante da Piazza della Scala. E’ arredato con gran gusto: bianco nero e oro sono i colori che dominano conferendo all’ambiente un aspetto molto elegante. Cabine pulite, ordinate dotate di comodi lettini.

Anche le operatrici sono sempre molto disponibili, pronte ad ascoltare le esigenze della cliente e ad adattare il trattamento anche in base alle richieste la’ dove sia possibile naturalmente.

Una tisana chiude piacevolmente la seduta.

Mi è spiaciuto solo di non aver ancora conosciuto la famosa dottoressa Advora, l’autrice di tutto ciò in pratica J

Inoltre mi sarebbe piaciuta la classica foto ‘prima e dopo’.

Per il resto…consigliatissimo!

Milano, 18/09/2011

 

A distanza di quasi un anno, vorrei fare un appunto sul risultato della radiofrequenza.

Inizialmente ho trovato l’effetto della radio sulla tonicità ed elasticità della pelle a dir poco entusiasmante, ma, a distanza di tempo ho notato, al contrario, un cedimento ed incresparsi dei tessuti trattati.

Naturalmente parlo della mia esperienza personale e per tanto di una mia specifica reazione fisica. Non è detto che tutti riscontrino la mia stessa problematica sebbene … dopo alcune ricerche ho scoperto che relativamente alla radiofrequenza ci sono opinioni molto contrastanti.

Alcuni specialisti del settore sostengono che, se da un lato il surriscaldamento della cute attraverso la radiofrequenza stimola la produzione di collagene col relativo effetto lifting, dall’altro lato altera e stressa le fibre di collagene stesso. Chi propone questa metodica afferma che l’organismo crea del nuovo collagene. Ma di fatto non ci sono tante prove a riguardo. In pratica, con un uso poco oculato della radiofrequenza,  si rischia di ritrovarsi a medio termine con dei tessuti lassi (poco sodi) e ‘cotti’ come un po’ la pelle dei pescatori, muratori, carpentieri.

Probabilmente eseguendo il trattamento costantemente non si ha la possibilità di percepire la regressione. Ma sicuramente non si può parlare di un beneficio a lungo termine. Meglio ancora, si rischia un peggioramento dello stato della pelle.

Milano, 31/08/2012

Stampa Articolo

Comments are closed.