Centro Massaggi PROSPERAE

Centro Massaggi PROSPERAE

Viale Premuda 23, Milano

… Sensazione di Benessere Generale

E’ in strutture come Prosperae che si percepisce il vero significato del massaggio: non un semplice tocco fisico, non solo un discorso estetico e curativo ma arte, un mix di passione e professionalità,

Vi è mai capitato di provare un certo imbarazzo nel ricevere un massaggio? Una sorta di pudore psicologico.

D’altra parte, lasciarsi massaggiare è anche dimostrazione di fiducia verso un estraneo (il massaggiatore), ecco perché il senso di pudore, che a livello fisico si trasforma spesso in un irrigidimento del corpo rendendo per altro il trattamento poco gradevole.

Ed è qui che si distingue il professionista Prosperae: attraverso la tecnica e la manualità il terapeuta riesce a far sì che il paziente si lasci andare dandogli fiducia; i diversi massaggiatori dai quali ho avuto la possibilità di essere trattata (uomini o donne), sono riusciti magicamente a creare, senza l’uso della parola, ma semplicemente con la loro manualità, una particolare sintonia con la mia persona.

Risultato finale: al beneficio fisico si unisce una straordinaria sensazione di armonia e piacere.

Il massaggio viene praticato in un ambiente rilassante e confortevole, pulito e dall’arredo molto semplice, con l’uso di appositi oli aromatici.

All’atrio si è accolti da un delicato profumo di incenso e da un gentile operatore che, da receptionist si trasforma magicamente in massaggiatore.

Di fatto, e ci tengo a precisarlo, Prosperae prima ancora di essere un centro massaggi è una ‘Scuola’ di formazione professionale per massaggiatori e operatori olistici. Un giro sul sito del centro, aiuta a capire meglio la tipologia di struttura: http://www.corsomassaggiomilano.com/

I terapeuti, dagli studenti agli insegnanti, lavorano con straordinaria passione e … grande vigore; è proprio il caso di dire che si danno ‘anima e corpo’ al paziente: a fine seduta capita sovente di vederli grondare di sudore tanta è l’energia che hanno impiegato durante il trattamento.

I massaggi praticati sono un’infinità, uno per ogni per ogni tipo di esigenza e si rifanno sia alle tecniche della medicina occidentale che a quella orientale: dal classico sportivo, anti stress, decotratturante, linfodrenante, anticellulite o tonificante, per continuare col massaggio facciale, svedese, californiano, hawaiano, hot stone e molti altri tra cui il massaggio per le donne in gravidanza (e vi assicuro che non sono molti i terapeuti in grado di trattare donne gravide)

A completare e potenziare i benefici del massaggio si affiancano trattamenti come: tapping, bendaggi, fiori di bach, aromaterapia, fitoterapia, yoga…

Ho provato il vigoroso massaggio Svedese associato a quello tonificante e anti cellulite. I risultati sono visibili fin da subito (e non esagero) sia a livello ottico che fisiologico. Pelle liscia, levigata, muscolo più tonico. Difficilmente ho tratto gli stessi vantaggi a livello di tonificazione e drenaggio dall’uso di moderni macchinari (come radiofrequenza, endermologie-LPG o elettroporazione-elettrostimolazione, onde d’urto, pressoterapia ecc).

Altrettanto efficace e il massaggio decontratturante: la mia schiena dolente e mal conciata ne ha trovato notevole giovamento fin dalla prima seduta!

La sensazione di benessere generale che si percepisce a fine trattamento è indescrivibile…quando si dice ‘Sentirsi a sette metri da terra’ …

Mi sento di consigliare caldamente Prosperae, non soltanto per la varietà di trattamenti proposti, ma soprattutto per la minuziosa preparazione degli operatori: la loro straordinaria capacità di leggere il corpo individuandone le problematiche e ancora la capacità di entrare in sintonia col paziente rendendo la manipolazione un momento di grande positività, fanno del centro e del massaggio qualcosa di esclusivo.

Milano, 18/03/2014

Stampa Articolo

Comments are closed.